IMMIGRATI E VIOLENZE SESSUALI, L'INCUBO METROPOLITANO DELLE GIOVANI DONNE

 BARI: DUE NORDAFRICANI TENTANO VIOLENZA SESSUALE SU DONNA, 
MA VENGONO ARRESTATI DAI CARABINIERI. 
L'IMMIGRAZIONE STA DIVENTANDO UN INCUBO METROPOLITANO 
PER LE GIOVANI DONNE, CRESCONO ALLE STELLE I CRIMINI SIMILARI.


Due giovani africani che, nei pressi di una fermata per gli autobus, avevano immobilizzato una donna nel tentativo di violentarla sono stati bloccati ed arrestati dai carabinieri, alcuni dei quali hanno riportato leggere contusioni nella colluttazione avuta con gli aggressori. L’episodio è avvenuto intorno alle 4 di questa notte in Piazza Cesare Battisti.
La donna, una 50enne che era in attesa dell’arrivo di un pullman, è stata aggredita dai due giovani africani che, approfittando dell’assenza di passanti, hanno tentato di immobilizzarla per poi violentarla. La chiamata al 112 di una persona – rimasta anonima – ha consentito l’intervento di una pattuglia dei carabinieri che stava compiendo un controllo a due isolati di distanza dal luogo dell’aggressione. Il rumore delle sirene ha immediatamente fatto desistere i due uomini che hanno tentato una fuga a piedi, dimostratasi vana grazie al sopraggiungere di altri militari che li hanno accerchiati.
Ne è scaturita una colluttazione al termine della quale gli extracomunitari sono stati bloccati e arrestati. Si tratta di due cittadini di nazionalità etiope, un 22enne residente a Roma ed un 27enne domiciliato presso il Cara. del capoluogo, arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari con l’accusa di concorso in tentata violenza sessuale, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

FONTE: http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/10/08/news/tentano_di_violentare_una_polacca_arrestati_in_due_alla_fermata_dei_bus-44112316/

Nessun commento:

Posta un commento